Menu

Notizie e curiosità dal web

I trucchi per avere un sorriso davvero fantastico 

10 Aprile 2019 - Salute
I trucchi per avere un sorriso davvero fantastico 

Il vostro sogno è quello di avere un sorriso fantastico, come quelli che si vedono nei film e che sfoggiano i vip, perfettamente dritto e luminoso? Non si tratta certo di un sogno impossibile. Oggi come oggi gli interventi per la salute della bocca e per la tutela del sorriso sono davvero a portata di tutti, e sono davvero tanti i consigli che possiamo darvi per sfoderare un sorriso davvero fantastico.

Bisogna capire che il primo passo da fare per avere un sorriso luccicante ed armonioso, che illumini il viso, è la costanza nella pulizia dei denti, che deve essere effettuata davvero con cura. Il sorriso può diventare la vostra migliore arma per avere successo, e sorridere fa davvero bene, a voi ed agli altri. Al contrario, denti storti e grigi possono trattenere una persona dal sorridere e possono avere un impatto negativo sulla sua autostima. Il sorriso è una potente arma, se la si utilizza nel modo giusto, ecco quindi come fare per avere dei denti perfetti e non imbarazzarsi mai del proprio sorriso: qualche consiglio che dovete tenere sempre d’occhio per sfoderare un sorriso da urlo.

Avere un sorriso da urlo: che cosa fare?

  1. La pulizia dei denti è fondamentale. Non importa se è noiosa, se vi stufate a lavarvi i denti sotto e sopra per cinque minuti dopo ogni pasto: se volete avere un sorriso perfetto, non potete fare a meno di curare in maniera costante la pulizia dei vostri denti, sempre con la massima attenzione. I denti vanno lavati almeno due volte al giorno, prima di andare a dormire e dopo i pasti. Ma lavare i denti non basta: bisogna anche scegliere uno spazzolino che sia adeguato, che non abbia setole troppo morbide che non rimuovono il tartaro, e neppure troppo dure per irritare le gengive. Fatti consigliare dal dentista sul dentifricio perfetto per te, magari i tuoi denti hanno bisogno di fluoro e non lo sai. Spazzola bene anche la lingua per avere un sorriso davvero perfetto, e usa il filo interdentale per rimuovere i resti del cibo.
  2. Attenzione alla dieta. Ci sono alcuni cibi che non vanno proprio d’accordo col sorriso perfetto. Ad esempio lo zucchero, lo sappiamo tutti, è il migliore amico delle carie; le bevande gassate ed i cioccolatini e le caramelle, quindi, vanno usati con cura. Attenzione agli alimenti di colore scuro come caffè, the, che possono macchiare i denti: dopo aver bevuto queste bevande, sciacqua sempre la bocca sennò possono crearsi delle spiacevoli macchie grigie e giallastre. Alimenti che puliscono i denti in modo naturale sono le mele, il sedano e le carote, anche sgranocchiate crude.
  3. Vai dal dentista e fai, almeno due volte all’anno, la seduta di pulizia dentale. Mantenere una bocca sana ed in salute e dei denti bianchi e luccicanti è il sogno di tutti: per realizzarlo basta sottoporsi alla classica seduta annuale di pulizia dei denti, che permette di mantenere in salute la bocca e di prevenire alcune malattie e carie che spesso rimangono silenti e nascoste per lungo tempo. La pulizia dei denti rimuove lo strato di tartaro con strumenti che non abbiamo a casa, e quindi permette di ottenere un sorriso visibilmente più bianco e luminoso sin da dopo la seduta, come ci spiegano gli odontoiatri di Uniko di Lecce, uno degli studi più noti del Salento.
  4. Non fumare: il fumo è uno dei peggiori nemici del sorriso, perché crea delle macchie grigiastre. Il catrame contenuto nelle sigarette ingiallisce non solo la pelle, ma anche i denti.
  5. Fai delle sedute sbiancanti per i denti. Chiedi al tuo dentista ogni quanto sottoposti a delle sedute sbiancanti e quale è il metodo migliore per ottenere un sorriso davvero perfetto.