Menu

Notizie e curiosità dal web

Quali sono i migliori giochi per tv box android?

29 Luglio 2019 - Tecnologia
Quali sono i migliori giochi per tv box android?

Il Tv box android, è una piccola “scatoletta”, dotata appunto del famosissimo sistema operativo Android, che al suo interno racchiude un notevole concentrato di tecnologia, prestandosi ad innumerevoli utilizzi multimediali, quali vedere video, ascoltare musica, vedere film e serie Tv in streaming e giocare.

Esistono infatti una moltitudine di giochi disponibili per Android, sia dedicati ai novizi e gamer occasionali, che a giocatori incalliti ed esigenti.

Il Tv box offre sostanzialmente la possibilità di avere una consolle ad un prezzo contenuto, ma con un parco titoli pressoché infinito, molti dei quali assolutamente gratuiti (o quasi). Vediamo insieme qualche gioco per tv box Android.

Questo articolo sui tv box android, pubblicato su dei siti specializzati, come per esempio migliortvbox.it, spiega come lo sviluppo tecnologico in merito alla componentistica degli smartphone, abbia permesso poi agli sviluppatori software di qualsiasi casa, di creare versioni specifiche per la piattaforma installata sui box.

Versioni che tra l’altro, non hanno nulla da invidiare a quelle delle più blasonate consolles. Le prestazioni grafiche dei box difatti, hanno raggiunto livelli davvero notevoli, in alcuni casi superando anche quelle delle PSP di qualche anno fa.

Da grandi a piccini, giochi per tutti sui tv box Android

All’inizio i titoli disponibili di successo erano pochi e poco accattivanti graficamente, comeFruit Ninja, Cut the Rope o uno dei tanti (e ripetitivi) runner game alla Temple Run. Sembrano quasi tempi andati quelli dei titoli citati, nonostante l’arco temporale che ci divide dalla loro uscita sia relativamente breve. Ad oggi il numero di giochi disponibile per i tv box Android non è nemmeno più quantificabile.

Probabilmente la fanno da padrone, o quasi, i giochi di corse automobilistiche: su strada, in pista oppure off-road, l’importante è andare veloci (e fluidi nella grafica). Da citare ad esempio Beach Buggy Racing, un ibrido grafico tra le vecchie consolles NES/SNES, che fa della giocabilità il suo punto forte, con una grafica che seppur non ricercatissima, non appare nemmeno banale.

Ecco quindi che dei Go Kart sfrecciare su tracciati 3D potranno sfidarsi all’ultimo duello armato: si, perché i mezzi sono dotati di armi speciali per sconfiggere il nemico e vincere la gara, come l’autotrasporto, le mitiche bombe infuocate o l’olio per far scivolare gli avversari, il tutto mixato su scenari avvincenti da spiaggia.

Da sottolineare la possibilità di giocare con un controller bluetooth.

Sempre rimanendo nell’ambito automobilistico dei giochi per tv box android, non si può non nominare l’oramai leggendario Real Racing, arrivato alla sua terza versione. Oltre 200.000 di download, numero spropositato, per questa appassionante gara automobilistica dalla grafica ricercata ed evoluta. L’esperienza di gioco, ricca e coinvolgente è assicurata, e i tv box Android si rivelano perfetti, a livello di requisiti hardware, per sostenere il motore grafico di Real Racing.

Per i gamers nostalgici

Non a tutti però piacciono i giochi di ultima generazione. Abbiamo detto che i tv box Android hanno la peculiarità di offrire grazie a Google Play, la possibilità di giocare a qualsiasi utente. I nostalgici dei videogames sono sempre in “agguato”, sempre pronti a far presente come i giochi di una volta fossero tutta un’altra cosa.

Che abbiano ragione o meno, non è importante, perché anche loro hanno diritto a giocare! Esistono quindi moltissimi emulatori di giochi per Android che offrono la possibilità di giocare con gli evergreen delle consolles Nintendo e Sega, fedeli compagni di infanzia di molti di noi. Come non citare ad esempio Mario Bros con il fratello Luigi? Oppure il mitico riccio di Sonic, gioco uscito in tante di quelle versione da essersene perso il conto?

Questo aspetto, cioè che gli sviluppatori non si siano concentrati solamente per giochi per una “fetta” di utenti, ma che invece abbiano allargato il giro a 360°, è uno dei fattori determinanti che hanno decretato il successo dei tv box Android. Nessuna distinzione di età o sesso, i giochi si trovano per grandi e piccini, di guerra, di azione, sportivi o rompicapo. Il tutto sfruttando le enormi potenzialità hardware dei box, e l’offerta infinita a praticamente gratuita, o quasi, di Google Play.