Menu

Notizie e curiosità dal web

Traslochi ai piani alti nella Capitale: ecco quello che devi sapere

16 Aprile 2021 - Aziende e Servizi
Traslochi ai piani alti nella Capitale: ecco quello che devi sapere

Entrare o uscire da qualsiasi casa in termini di trasloco, è già abbastanza impegnativo, ma quando vivi al secondo piano o ancora più in alto in un condominio e in un appartamento , moltiplica la difficoltà dovendo fare i conti con le scale o con l’ascensore.

Il modo più comodo, intelligente ed efficiente per affrontare un trasloco da un piano più alto è evitare di farlo da soli. Invece, coinvolgi professionisti che abbiano a disposizione la giusta attrezzatura, ad esempio una ditta specializzata che supporta con specifici elevatori meccanici.

Traslocare dal e al piano terra e farlo ai o dai piani alti di un palazzo, non può avere gli stessi costi, dovendo usare spesso dei mezzi o macchinari, chiedere il supporto di operai in più e anche in fatto di tempistica, le cose sono ben diverse e di conseguenza maggiore incidenza economica.

Come apprendiamo dal sito traslochiromaeasy.it, considerando l’altezza del piano dal quale si parte e quello di arrivo, l’uso di opportune piattaforme, diversi dai montacarichi tradizionali per i piani più bassi, ha bisogno di un preventivo specifico e può esserci a prezzi vantaggiosi.

Sgombero e trasporto ai piani alti: cosa fa aumentare il prezzo? Quale è il migliore elevatore?

Un trasloco verso i piani alti prevede spesso l’affitto di una scala montacarichi ma ciò include anche qualcuno che la manovra: più l’attività si svolge in alto, più aumenta il prezzo.
Se ti stai chiedendo perché, la risposta sta nel fatto che per far salire e far tornare giù il montacarichi o una scala aerea con gli oggetti caricati e quindi più alto è il numero dei piani da fare, più si dilatano i tempi.

Inoltre la velocità di movimento deve essere bassa, per motivi di sicurezza.

Se poi si devono spostare mobili pesanti o oggetti particolari come un pianoforte, calcolate ancora del tempo in più, visto che anche il posizionamento dell’oggetto in questione richiedere una certa cura.

Ove possibile, verranno spostate scatole o piccoli mobili in autonomia con l’ascensore se presente o utilizzando le scale.
Se invece occorre un’elevatore, la scelta ricade su un tipo o su un altro in base a cosa va trasportato e alla distanza da terra: per questo prima ci sarà un sopralluogo.

Infine c’è la questione sicurezza, e ci sono macchinari preparati per lavorare anche in ambienti difficili e poco accessibili.

Richiedi un preventivo con le migliori autoscale, gli elevatori di ultima generazione o le piattaforme aeree, i montacarichi, e non da meno i furgoni, tutti utilizzati da operai specializzati e, se necessario, con servizio di deposito degli oggetti, quando il trasloco non fosse immediato.

Ora che sai tutte queste cose, fatti aiutare da un team esperto di traslochi. In questo modo, puoi concentrarti sulle altre parti più importanti del trasloco, come cercare un nuovo ufficio, cambiare scuola ai tuoi figli, una nuova palestra, trovare un nuovo supermercato di fiducia o organizzare le informazioni sull’indirizzo ecc. Ecc.