Menu

Notizie e curiosità dal web

Striscioni pubblicitari, un Colpo d’occhio assicurato

17 Dicembre 2016 - Marketing
Striscioni pubblicitari, un Colpo d’occhio assicurato

Gli striscioni promozionali sono un articolo perfetto per comunicare in maniera immediata un messaggio pubblicitario e per promuovere l’identità aziendale.

Gli striscioni possono essere personalizzati sotto ogni punto di vista, dalle dimensioni al materiale, dalla grafica ad altri dettagli di grande importanza.

Disponibili sia nella versione da interno che in quella da esterno, gli striscioni promozionali vengono realizzati su misura delle specifiche esigenze e richieste del cliente.

Grazie all’impiego di materiali di prima qualità, questi articoli sono in grado di garantire resistenza e durevolezza: le stampe, inoltre, si caratterizzano per la chiarezza delle immagini e per la brillantezza dei colori.

Il principale scopo degli striscioni, infatti, è proprio quello di attirare l’attenzione del pubblico e dei visitatori: il contenuto pubblicitario, nello specifico, dev’essere ben visibile e veicolare un messaggio in modo diretto.

A seconda del contesto di riferimento, inoltre, è possibile scegliere uno striscione di piccole dimensioni, uno striscione di media grandezza o uno striscione extra-large.

In uno spazio chiuso e raccolto, è preferibile inserire materiali pubblicitari sobri che non vadano ad appesantire l’ambiente; al contrario, per spazi all’aperto, sono necessarie stampe di grandi dimensioni, che siano leggibili anche da molto lontano.

Anche i materiali degli striscioni pubblicitari devono essere scelti a seconda del contesto di riferimento; se lo striscione sarà esposto al vento e alle intemperie, nello specifico, è necessario applicare dei rinforzi e rendere il materiale impermeabile: occhielli in metallo e rivestimenti in plastica rappresentano due soluzioni efficaci che garantiscono resistenza agli strappi e all’azione degli agenti atmosferici.

Una stampa ben realizzata può durare per più anni e, dunque, essere riutilizzata in tante occasioni diverse; investire nella pubblicità, quindi, significa anche commissionare la realizzazione di prodotti di qualità da impiegare per molto tempo.

La scelta dei colori e del design dev’essere effettuata in base alle specifiche circostanze; se l’articolo sarà utilizzato per un evento serale, ad esempio, è importante verificare quale effetto si ottiene con un’illuminazione artificiale.

Dal punto di vista dello stile, quindi, le opportunità a disposizione sono innumerevoli: è indispensabile, però, studiare con attenzione il contenuto dello striscione promozionale; immagini e parole potranno servire a pubblicizzare un’attività, a indicare il luogo di un evento, a invitare il pubblico a partecipare a un’iniziativa.

Gli striscioni, infatti, vengono appesi nei contesti più disparati in occasione di festività, manifestazioni, fiere e molti altri eventi; uno striscione, quindi, può trovarsi tanto nel centro cittadino quanto all’interno di un polo espositivo.

Essenziale è la fase di progettazione che consente di valutare attentamente ogni aspetto: la grafica, le dimensioni, il tipo di stampa; rivolgersi a un professionista del settore, a questo proposito, può essere utile per ottenere il risultato sperato.

Sebbene l’importanza dell’immagine venga spesso sottovalutata, infatti, una pubblicità efficace aiuta a conseguire ottimi risultati; anche un semplice striscione promozionale, perciò, può contribuire ad aumentare la visibilità di un marchio o testimoniare l’affidabilità di un’azienda.

Ricercati nel design e assolutamente resistenti, gli striscioni pubblicitari si caratterizzano per la grande versatilità e rappresentano un articolo indispensabile per chiunque abbia intenzione di investire in campo promozionale.