Menu

Notizie e curiosità dal web

Il connubio perfetto tra esperienza ed innovazione: Reckless Bikes

24 Marzo 2017 - Aziende e Servizi
Il connubio perfetto tra esperienza ed innovazione: Reckless Bikes

Reckless Bikes è un progetto ideato da Matteo Pasquali, ciclista di Verona vincitore di due Campionati Italiani FCI Master. Le esperienza maturate nel corso di anni di allenamenti e di gare sono state trasformate in un’attività innovativa dedicata a tutti gli amanti della bici.

Innanzitutto, Reckless Bikes mette in vendita biciclette e altri articoli prodotti da aziende di riferimento nel settore. Il catalogo messo a disposizione degli utenti deriva da un’attenta ricerca e selezione che viene effettuata direttamente da ciclisti esperti.

In vendita è possibile trovare bici complete, accessori, pezzi di ricambio e capi d’abbigliamento adatti a tante discipline diverse, dal Downhill al Freeride. Gli articoli disponibili per l’acquisto sono organizzati in categorie: Bike Trial, mountain bike, BMX, abbigliamento e offerte. La sezione Bike Trial è dedicata a tutti gli appassionati di percorsi a ostacoli alla ricerca di una bici agile e scattante. Caratterizzate dall’assenza del sellino, le bici da Trial sono disponibili nelle versioni da 20″, 24″ e 26″; anche i componenti per queste bici possono essere scelti in base alle specifiche esigenze del ciclista.

Le mountain bike, invece, rappresentano la soluzione ideale per chi si prepara ad affrontare percorsi di montagna con salite, discese e tante altre difficoltà. Le BMX, al tempo stesso, sono biciclette indispensabili per affrontare i tracciati di gara che presentano dossi, curve e molti altri ostacoli.

La sezione di Reckless Bikes dedicata all’abbigliamento, invece, comprende sia capi tecnici sia protezioni come il casco, le ginocchiere e le gomitiere. Tutte queste soluzioni meritano di essere prese in considerazione da chi vuole affrontare l’avventura ciclistica godendo del massimo comfort e della massima sicurezza.

Infine, non bisogna dimenticare lo spazio delle offerte dove gli utenti possono trovare articoli di fine serie in promozione: chi vuole acquistare prodotti di qualità contenendo la spesa, quindi, può senza dubbio fare riferimento a questa opportunità.

Per quanto riguarda le modalità di shopping, vale la pena di ricordare che Reckless Bikes consente ai clienti di scegliere non solo la modalità di pagamento preferita ma anche la spedizione più comoda; chi non vuole optare per la classica consegna a casa, quindi, può provvedere al ritiro presso la sede di Verona, dopo aver preso accordi con lo staff.

Se il prodotto ricevuto non è di gradimento o non corrisponde alle aspettative, inoltre, è possibile restituirlo e scegliere o di effettuare un cambio o di richiedere il rimborso. Tutte queste soluzioni contribuiscono a rendere piacevole e sicura l’esperienza di shopping sul Reckless Bikes.

Gli appassionati di ciclismo, infine, possono prendere in considerazione altri servizi proposti da questa realtà veronese. Uno di questi è rappresentato dai corsi di Bike Trial e mountain bike che vengono offerti dalle guide e dai maestri di mountain bike. Ideali sia per i principianti che per i più esperti, i corsi sono aperti a partecipanti dagli 8 anni in su.

Un ultimo servizio interessante è il Reckless Bikes Show, uno spettacolo di intrattenimento pensato per allietare eventi di vario genere: presentazioni aziendali, promozioni in centri commerciali, fiere e sagre di paese.