Stampa in mobilità, ecco la proposta avanzata da due giovani ragazzi italiani.
Volevano creare il primo portale in lingua italiana dedicato alle stampanti portatili, un articolo top trend oltreoceano, ma ancora poco conosciuto in Italia.
Un’idea semplice, ma dalle conseguenze importanti per tutti gli operatori specializzati: professionisti, addetti alle riparazioni domestiche e commercianti.
Il sito ufficiale di stampanteportatile.com rivolge la sua attenzione esclusivamente agli operatori professionali.
Ma da dove nasce l’idea?
L’abbiamo chiesto ai due sviluppatori dietro il progetto: “Volevamo stampare dove volevamo, quando volevamo e soprattutto senza dover dipendere dalla rete elettrica. Sognavamo un prodotto che potesse essere trasportato in una borsa, ma che allo stesso tempo potesse trasportare l’intero ufficio, o quantomeno le sue funzioni.
Abbiamo iniziato a cercare e BOOM! In America il mercato era già attivo da qualche anno, le tecnologie erano giapponesi, ma l’idea di innovazione era la stessa: una stampante termica che non sbiadisce, non sgrana ed è alimentata da una batteria”
Dopo un’approfondita ricerca, frutto di esperienze e test finalmente il sito è online.
Troverete recensioni, guide, approfondimenti e tutto quello che serve per avvicinarsi al settore, anche se non si è un addetto ai lavori.
Dalle stampanti a4, alle stampanti fotografiche, ogni modello viene messo sotto i raggi X e giudicato senza esclusione di colpi, ma con un dettaglio diverso rispetto agli altri portali di recensione.
A differenza dei siti che comparano in maniera generica modelli e specifiche, stampateportatile.com è specializzato esclusivamente sulla stampa in mobilità. Questo significa che tutte le caratteristiche sono studiate e analizzate in ottica di marketing e di risultato, una modalità totalmente nuova.
“Le stampanti portatili hanno cambiato il nostro lavoro in positivo, e siamo sicuri che miglioreranno la produttività nel vostro ufficio in maniera significativa.”
Secondo i due autori, infatti, dietro al mercato delle stampanti portatili si nascono un enorme numero di fregature o acquisti sbagliati, che possono trarre in inganno i consumatori.
“La colpa non è di chi compra, ma di chi vende una stampante per quello che non è”
Nel portale troverete analizzate tutte le 9 caratteristiche chiave da ricercare in una stampante portatile. Tutto quello che conta per davvero per aumentare la produttività e riuscire a lavorare in mobilità.
La documentazione nel sito è davvero imponente, si descrivono le caratteristiche tecniche e le tecnologie, c’è addirittura una sezione che spiega il vantaggio comparativo della tecnologia Micro Piezo rispetto alla tecnologia termica diretta.
“Quando acquistiamo volgiamo sapere solo 3 cose:
- Quanto può migliorare la nostra situazione acquistando un prodotto.
- In che modo può migliorare la nostra situazione con l’acquisto.
- In quanto tempo può migliorare.
Abbiamo sviluppato il nostro portale rispondendo solo a queste tre domande, senza dilungarci su noiose banalità e informazioni inutili.
Grazie all’entusiasmo di questa ricerca, è finalmente online il sito ufficiale di stampante portatile, il primo portale di informazione italiano dedicato alla stampa in mobilità.
“Fateci sapere la vostra esperienza scorrendo tra i vari contenuti e se siete a conoscenza di qualche novità scrivetecelo nei commenti, siamo sempre pronti a migliorare la qualità del nostro portale.”
Ringraziamo i ragazzi di Stampante Portatile per averci fatto scoprire questo settore! Quale sarà la prossima innovazione nel settore ufficio?