Capelli corti che non crescono, o capelli lunghi che si mostrano rovinati e poco curati: in che modo si può risolvere questo tipo di problema, riuscendo a dare un tocco di vero rinnovamento al proprio look? Quando non si ha voglia di aspettare troppo a lungo prima di veder crescere i propri capelli si può prendere in considerazione l’idea di applicare delle extension. In questo modo è possibile riuscire a creare simpatiche e sensuali acconciature e look diversi in base a ogni necessità. In base alla lunghezza delle ciocche scelte è possibile ricreare uno styling che sia a voi più congeniale: un tocco mosso o appena ondulato, code lunghe che scendono sulla schiena, oppure al lato del collo. Per ogni necessità vi è quindi un’idea ottimale da realizzare con le extension con clip, che potrai scoprire visitando http://www.extension-capelli.it/extension-clip.
Quale acconciatura fa al caso vostro
La coda di cavallo da realizzare con le extension è un must: è perfetta per ricreare uno stile anni ’60 che sia sempre elegante ma anche sensuale. Per applicare le extension bisognerà isolare diverse porzioni di capelli nella parte alta della testa e seguire inserire le clip in base alle dimensioni delle ciocche. Un’altra idea è legata alla treccia a spiga: dopo aver applicato le extension, si dovrà dividere i capelli in due ciocche. Partendo da sinistra si preleva un ciuffo di capelli che andrà intrecciato con un ciuffo preso dell’estrema destra, come se fosse una normalissima treccia, fino a raggruppare e unire l’intera chioma. Il processo può apparire un po’ ostico all’inizio, fino a quando non sarà acquisita una certa esperienza; sul web sono presenti diversi tutorial che mostrano come fare per riuscire a realizzare questo tipo di acconciatura.
Un’altra idea è il classico chignon in versione spettinata: sarà sufficiente legare capelli in una coda di cavallo prima di cotonarli iniziando dalle punte che andranno poi arrotolate attorno alla coda stessa. Può risultare utile aiutarsi con una serie di forcine per acconciature che fisseranno al meglio le ciocche prima di dare una spruzzata di latta per completare il tutto.
Non vi sono limiti quando si parla di extension: i soli consigli utili sono legati alla manutenzione e cura che dovrete riservare alle ciocche. Si potranno lavare dopo almeno 15 – 20 applicazioni, lasciandole asciugare a temperatura ambiente e riponendole in un apposito contenitore che aiuterà a preservarle da polvere e nodi. E’ buona abitudine infatti spazzolare spesso le ciocche prima di riporle.