Menu

Notizie e curiosità dal web

Bomboniere utili ed originali: quale scegliere?

10 Dicembre 2020 - Prodotti
Bomboniere utili ed originali: quale scegliere?

Il 2020, si sa, non è stato l’anno giusto per le cerimonie e quindi se anche tu hai programmato la tua per il 2021 questo è il momento giusto per iniziare a pensare alla bomboniera.

La bomboniera…croce e delizia di ogni cerimonia, c’è chi la ama e chi la odia, chi vorrebbe evitarla e chi non vede l’ora di riceverla. Se anche tu sei stufo dei soliti vasetti e delle solite tazzine da riporre nell’angolo più recondito della tua credenza non ti resta che scegliere qualcosa di originale che sicuramente farà felice i tuoi ospiti.

Di cosa stiamo parlando? Continua a leggere l’articolo e lo scoprirai.

Guida alla scelta della bomboniera giusta per la tua cerimonia

Che tu stia organizzando un matrimonio, un battesimo, una comunione o una festa di laurea c’è una decisione alla quale non potrai proprio sottrarti e cioè la scelta della bomboniera da donare agli ospiti alla fine della cerimonia.

La bomboniera passando dall’essere un oggetto (quasi sempre inutile) e solitamente poco apprezzato dagli ospiti a regalo ricercato e perfettamente integrato nel tema dell’evento. È un dettaglio della cerimonia che va scelto con cura perché per gli ospiti rappresenta il “ricordo” dell’evento, qualcosa da portare a casa come souvenir della bella giornata appena trascorsa, proprio come si fa con i viaggi. Le cerimonie infatti sono sempre più intese come esperienze che devono lasciare in chi le vive un ricordo vivido e piacevole e la bomboniera non può certo deludere le aspettative create dall’evento.

Negli ultimi anni si sta diffondendo la moda delle bomboniere utili e tra queste ce n’è una che sicuramente piacerà a tutti e cioè la bomboniera gastronomica e in particolare l’olio extravergine d’oliva preferibilmente bio e di origine controllata.

Che i tuoi ospiti siano amanti della cucina o salutisti o wellness addicted in ogni caso non potranno non apprezzare il tuo dono. A chi non fa piacere poter assaporare dell’olio extravergine di oliva magari ottenuto dalla spremitura a freddo di un’oliva particolare come quella di ravece?

Donare ai tuoi ospiti del pregiato olio extravergine d’oliva è una scelta sicuramente vincente, li stupirai e delizierai il loro palato. Inoltre, se l’evento che stai festeggiando è un battesimo o una cresima l’olio può rappresentare anche un simbolo religioso molto forte perché questi due riti si imperniano proprio sulla benedizione impartita con il crisma (l’olio consacrato dal Vescovo nella messa del Giovedì Santo).

Dai un tocco di classe con un packaging perfetto

Una volta deciso che il tuo dono sarà la bottiglietta (o anche l’orcio) di olio, potrai scegliere tra svariate tipologie di bottiglie e di scatole per il confezionamento così da adattare perfettamente la bomboniera al tema del tuo evento speciale. Potrai impreziosire il tuo dono con bottiglie ricercate o anche con orci di ceramica o di terracotta dipinta a mano per rendere ancora più unica ed esclusiva la tua bomboniera. Ogni bottiglia, sia che deciderai di confezionarla in una scatola per preservare l’effetto sorpresa sia che preferirai donarla così com’è, sarà ovviamente corredata dei classici confetti benaugurali oltre che del tag ricordo con il nome del festeggiato (o i nomi nel caso in cui dovesse trattarsi di un matrimonio) e la data dell’evento.

La bottiglietta di olio extravergine d’oliva oltre che come bomboniera si presta molto bene anche ad essere utilizzata come segnaposto (ovviamente in un formato più piccolo) accompagnata dal tag dell’evento oppure dal tag con il nome dell’ospite che occuperà quel posto.

Oltre all’olio extravergine di oliva in purezza potrai scegliere di confezionare la tua bomboniera gastronomica con un olio piccante al peperoncino o ancora con oli aromatizzati alle erbe aromatiche (tra i più diffusi abbiamo l’olio extravergine d’oliva aromatizzato al rosmarino oppure quello al tartufo).

Non resta che l’imbarazzo della scelta.