La Toscana è una delle regioni più famose d’Italia per il turismo. Si trova nel centro della penisola con una superficie di circa 23.000 chilometri quadrati. la Toscana ha una popolazione di quasi quattro milioni di abitanti. Il capoluogo regionale è la meravigliosa Firenze.
La Toscana è famosa in tutto il mondo per i suoi suggestivi paesaggi, per le sue tradizioni, per la sua storia e per il patrimonio artistico. La Toscana è inoltre considerata come la vera e propria “culla del Rinascimento italiano”. E ‘stata la sede di moltissime figure nella storia che hanno molto influenzato la storia dell’arte ma anche della scienza. In Toscana possiamo trovare moltissimi noti musei come Palazzo Pitti. Questi luoghi non sono famosi soltanto per l’arte e per il turismo ma anche per la produzione dei vini, tra cui il noto Chianti e il Vino Nobile di Montepulciano. Inoltre, tra questenote marche di vini pregiati, forse avrete sentito parlare anche del Morellino di Scansano e del Brunello di Montalcino.
Una delle mete turistiche più belle della Toscana: La Spa
La Toscana è bellissima, Firenze è altrettanto bellissima come luogo turistico, ma se volete passare un indimenticabile soggiorno e se volete passare delle belle giornate dedicate al benessere, alla Spa in Toscana potrai riscoprire l’armonia della mente e del corpo grazie ad un ambiente familiare e molto confortevole per passare le tue vacanze nella bellissima Toscana. Alla Spa in Toscana possiamo ripercorrere con la mente l’antico percorso Etrusco che hanno creato la prima grande civiltà in questa regione. Questo accogliente e suggestivo ambiente etrusco ripercorre le orme di questa antica civiltà che crebbe fino a riempire l’area tra il fiume Arno e il Tevere dall’ottavo secolo aC, raggiungendo il suo picco durante il settimo e il sesto secolo aC.
Scegliere di passare le nostre vacanze in Toscana alla Spa, ci permetterà di immergerci in un antico bagno in un acqua limpida che raggiunge i 36 gradi proveniente dalla sua antica sorgente naturale che ci offrirà il massimo del benessere per il corpo e per lo spirito. Fin dai tempi più antichi, moltissime persone hanno cercato in queste acque sollievo e il calore. Le loro testimonianze ci hanno lasciato fino ad oggi, esperienze di soggiorni indimenticabili. Queste terme naturali sono il massimo per passare delle giornate all’insegna del benessere anche nei periodi estivi immersi nella natura e immersi in un paesaggio naturale indimenticabile con uno sfondo di antico splendore.
Ovviamente, alla Spa in Toscana oltre a regalarci una pausa per il nostro benessere, il Calidario ci offre la possibilità di poter soggiornare nel confortevolissimo suo Albergo. Questo albergo è una vera e propria opera che è stata realizzata nel rispetto della natura. Circondati dal verde e dalla natura, possiamo soggiornare in questo antico fabbricato con camere con terrazza o con camere con giardino. Tutte le camere sono climatizzate per un confortevole soggiorno estivo, inoltre, possiamo disporre di impianto telefonico, tv satellitare e di connessione wi-fi.