Sono molti i broker di opzioni binarie con un conto demo gratuito all’apertura di un conto e di un primo deposito per la pratica dei nuovi iscritti sul come operare online. E’ infatti possibile per il trader, gestire del capitale virtuale su tale conto demo e di utilizzarlo per inserire delle prime operazioni sulle opzioni binarie in piattaforma e acquisire familiarità con il trading.
Perchè attivare una demo su un broker di opzioni binarie con un deposito minimo?
Per attivare un conto demo per le opzioni binarie è spesso richiesto di procedere all’apertura di un nuovo conto e ad un deposito minimo. In questo modo, il trader potrà essere subito operativo laddove pronto al passaggio ad un conto reale e ad operazioni di trading sulla piattaforma e nello stesso tempo, consultare già le risorse a supporto di tale attività predisposte dal broker come un centro didattico. Quest’ultimo, è importantissimo per acquisire le principali nozioni sulle opzioni binarie e applicarle concretamente prima con una simulazione virtuale in una demo e poi con operazioni reali sul nuovo conto di trading.
Altri vantaggi nell’attivare un conto demo per le opzioni binarie, prevedono la possibilità per il trader di acquisire una maggiore confidenza con gli strumenti del broker. E’ prassi di molti broker, permettere una prima visione della piattaforma di trading collegandosi al sito ufficiale e di poter guardare i videotutorial sulle spiegazioni delle principali funzioni per inserire e gestire una operazione su un asset. Tuttavia, è con la demo che è possibile passare maggiormente all’azione e provare la fase di inserimento di una operazione in modo del tutto virtuale e senza investire del denaro vero. Con un conto demo, infatti, si ha accesso alla piattaforma di trading originale del broker e ai vantaggi di utilizzare tutte le principali funzioni attive al suo interno come la selezione di una tipologia di opzione e del rendimento o la visualizzazione grafica dell’andamento di un prezzo. Inoltre, è possibile testare anche alcune delle migliori strategie in modalità virtuale e decidere poi quale utilizzare nel passaggio al conto reale (più immediato, poichè l’iscrizione al broker deve essere solo completata con i dati non inseriti nella fase iniziale di richiesta di una demo).
Come attivare un conto demo su siti specializzati del settore
Attivare un conto demo per le opzioni binarie dopo aver individuato le ultime offerte del settore e la possibilità di ricevere una demo sul nuovo broker, richiede di procedere ad alcuni semplici passaggi come:
- Confronto prima della fase di iscrizione, della piattaforma di trading presente nel broker e delle più importanti funzioni presenti in essa che potranno essere poi testate nella demo.
- Accedere alla formazione che un broker dedicata alla piattaforma di trading, in modo da essere pronti a mettere in pratica delle prime competenze nella demo. Tra l’altro, molti broker offrono tale possibilità anche prima della iscrizione in modo da dare una chiara visione al trader di tutta l’offerta operativa e formativa e del perchè essere scelti per il trading con le opzioni binarie.
- Procedere ad una iscrizione compilando tutti i principali dati e procedendo al deposito minimo sul broker. E che vi ricordiamo essere una fase molto importante per un successivo passaggio dal conto demo al reale, oltre che evitare la creazione di più profili poi non attivati.
- Inviare una richiesta per l’apertura di una demo al broker di opzioni binarie scelto.
Esistono, inoltre, anche siti appositi che permettono di attivare una demo procedendo alla compilazione dei propri dati in un modulo di iscrizione (dopo il primo deposito sul broker) e ricevere entro pochissimi giorni l’attivazione della demo. In questo caso, i vantaggi di richiedere un conto demo sono quindi anche su una tempistica minore per l’attivazione e con a disposizione ulteriore materiale formativo e approfondimenti di settore da utilizzare per aumentare le proprie competenze sugli investimenti con le opzioni binarie.