Guadagnare su Internet: in quanti ve lo hanno promesso a più riprese? Basta fare una semplice ricerca su Google per scoprire in quanti siano pronti a ricoprirvi d’oro tramite la Rete. Vi promettono mari e monti: registrati di qua, clicca di là, apre questo sito e potrai guadagnare 3.500 euro al mese, che dico minimo 5.000! Si tratta nella maggior parte dei casi di specchietti per le allodole, dietro i quali si nascondono tranelli dai quali poi è estremamente difficile venire fuori.
Una cosa vi deve essere chiara fin da subito: sul Web si può lavorare e anche guadagnare, ma scordatevi di fare i milioni di euro o di comprarvi la Ferrari nel giro di poche settimane. La Rete offre tante opportunità, ma bisogna approcciarsi con umiltà e consapevoli che c’è da lavorare tante ore, almeno all’inizio più di qualunque altra professione. Ma vediamo un po’ quali sono i metodi sicuri per fare soldi con Internet.
1 Apri un blog e inserisci i banner pubblicitari. Si tratta di un’avventura nella quale si cimentano sempre più persone, ma il guadagno no è immediato, poiché prima di cominciare ad incassare, bisogna raggiungere un buon numero di pubblico.
2 Guadagna con gli articoli sponsorizzati. Una volta che il tuo sito o blog è ben avviato, puoi utilizzarlo per offrire visibilità ad aziende o servizi Web, pronti a pagarti per aumentare la loro popolarità.
3 Apri un e-commerce. Si tratta di un settore in netta crescita: nel 2016 c’è stato un vero e proprio boom di negozi virtuali e il trend è assai positivo anche ad inizio 2017. Aprire uno shop virtuale è comunque come aprire un negozio “reale”, con tutte le conseguenze che ne comporta in termini di scorte, tasse etc.
4 Forex e opzioni binarie. È un’opzione alla quale si affidano in tanti, ma non è per tutti. Prima di addentrarsi in questo campo per certi versi “minato”, è bene studiare e cominciare con un conto virtuale in modo tale da impratichirsi, prima di mettere sul piatto soldi veri.
5 Vendi prodotti con le aste e gli annunci gratuiti. Sono sempre di più i servizi come questo che consentono di pubblicare annunci gratuiti e mettere in vendita praticamente di tutto: dai prodotti tecnologici ai libri, passando per la musica, auto e moto, immobili e abbigliamento. Negli ultimi tempi vanno per la maggiore anche i prodotti usati, quindi con questo metodo si può mettere da parte un buon tesoretto spendendo praticamente nulla.