Menu

Notizie e curiosità dal web

Galaxy s8 vs iPhone 7: qual è il migliore?

21 Giugno 2017 - Intrattenimento
Galaxy s8 vs iPhone 7: qual è il migliore?

Apple e Samsung si stanno affrontando ancora una volta, ma quale colosso del mobile ha costruito il telefono migliore questa volta? Confrontiamo il design, le specifiche e il prezzo di Galaxy S8 e iPhone 7 per aiutarvi a trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

Apple ha lanciato l’ultimo modello di iPhone l’anno scorso, la qualità e le caratteristiche di costruzione sembravano abbastanza apprezzabili, la durata della batteria però metteva in crisi anche i più apple-dipendenti. L’iPhone 7 rimane uno degli smartphone più popolari, ma Samsung ha creato un telefono di punta con i più recenti componenti. Ecco le differenze dettagliate di tutte le caratteristiche principali dei due smartphone.

Dimensioni e peso

Apple non apporta alcuna modifica significativa all’iPhone sin dall’introduzione dell’iPhone 6 nel 2014. È ancora sottile (7.1mm), leggero (138g) e per lo più piatto, ad eccezione di una piccola sporgenza. In confronto, il Samsung Galaxy S8 è più spesso con 8mm, più pesante con 155g, e vanta un schermo curvo in stile ‘Edge’ che avvolge entrambi i lati del telefono.

Ma la differenza principale è l’Infinity Display di Samsung, che è uno schermo che occupa quasi tutto il telefono. Di conseguenza, il Samsung Galaxy S8 ha uno schermo molto più grande di quello da 4,7 pollici dell’iPhone 7. La buona notizia è che le dimensioni non sono cambiate in modo significativo da generazione in generazione, quindi il Galaxy S8 è ancora gestibile per quanto riguarda le misure: 148.9 x 68.1 x 8 millimetri, rispetto all’iPhone 7 a 138.3 x 67.1 x 7.1mm.

Resistenza all’acqua

Entrambi i telefoni sono impermeabili, anche se il Samsung Galaxy S8 ha una migliore certificazione waterproof, IP68. Ciò significa che è stato testato a una profondità di 1,5 metri per 30 minuti. Al contrario, l’iPhone 7 è certificato IP67, il che significa che è sopravvissuto ad una profondità di 1 metro per 30 minuti.

Fotocamere

A livello di fotocamere, Samsung batte con un leggero scarto l’attuale iPhone 7. Lo smartphone Apple ha una fotocamera posteriore da 12 MP con stabilizzazione ottica, con possibilità di video in slow motion a 240 FPS e di riprendere video in 4K a 30 FPS. La fotocamera frontale da 7 MP può catturare video in Full HD a 30 FPS.

Il Samsung Galaxy S8 invece possiede una fotocamera posteriore da 12 MP abilitata a riprendere video in 4K 30 FPS mentre quella frontale è da 8 MP in grado di catturare video il Full HD a 30 FPS.

Conclusioni

Su carta, il Samsung Galaxy S8 sembra avere un vantaggio in termini di hardware, vantando un processore più avanzato, oltre che migliori caratteristiche, ma Apple è nota per la sua ottimizzazione hardware e software, quindi non resta che aspettare il prossimo melafonino per vedere la prossima evoluzione.

Nel frattempo, chi volesse acquistare uno di questi due smartphone, ha l’imbarazzo della scelta: il Samsung Galaxy S8 è disponibile nei classici colori (nero, argento e blu ma anche in viola e altre nuance speciali) mentre l’iPhone 7 è disponibile in nero, argento, oro, rose gold e più recentemente anche in rosso.

I prezzi sono più o meno allineati, ma a leggero vantaggio di Samsung: l’azienda coreana infatti non è nuova a svalutazioni pesanti, ciò significa che il suo smartphone si trova in vendita a prezzi anche molto più bassi rispetto al listino, a seconda delle offerte dei vari rivenditori. Tra l’altro è possibile anche vincere un Galaxy S9 partecipando ad un concorso a premi… spese azzerate e massima soddisfazione!