Menu

Notizie e curiosità dal web

Mini guida per spedire buste con corriere espresso economico

4 Gennaio 2017 - Aziende e Servizi
Mini guida per spedire buste con corriere espresso economico

 Quante volte ci sarà capitato di dover spedire una busta o un pacco ma di non avere né il tempo né tantomeno la voglia di scomodarci per raggiungere l’ufficio postale più vicino, fare una fila snervante e compilare i soliti moduli? Benissimo, la soluzione pratica è a portata di click: basta collegarsi ad internet e optare per un corriere economico prenotabile direttamente online.

Oggi giorno sono infatti sempre di più, e sempre più convenienti, i servizi online specializzati in spedizione di buste tramite corriere espresso che possono tranquillamente sostituirsi al servizio postale nazionale senza nemmeno farci notare la differenza, offrendo prezzi davvero molto bassi e tutta la sicurezza che cerchiamo.

Tutto ciò grazie alla collaborazione che queste aziende hanno stretto con i più importanti corrieri internazionali come SDA, Bartolini, GLS, TNT, UPS, ecc… . Avendo un numero di spedizioni molto elevato, questi servizi riescono a strappare prezzi molto più vantaggiosi rispetto ad un normale privato che effettua una spedizione occasionale.

Spedire con corriere espresso online: facile ed economico

Quante volte ci capita di avere bisogno di spedire buste con corriere espresso? Capita spesso di avere la necessità di inviare documenti importanti in formato originale presso un ufficio o di spedire oggetti di piccole dimensioni ad un amico o ad un acquirente. In poche parole, le situazioni possono essere davvero le più varie e quasi sempre sono urgenti. Un corriere espresso online può venire in vostro soccorso in tempo zero, senza nemmeno farci spendere troppo tempo e soldi.

Spedire una busta o un pacco nella fascia di peso 0-1 kg costa infatti davvero poco: con le migliori aziende sul mercato la cifra si aggira sui 7-8 euro per le spedizioni in Italia, mentre il costo per l’estero si aggira attorno ai 15-20 euro. I prezzi aumentano leggermente per le buste di fascia 2-3 kg, ma restano comunque abbordabilissimi e sono in ogni caso compensati da un servizio rapido e sicuro al 100%.

Spedizioni online: come muoversi

In genere, i passaggi da seguire per spedire la propria busta con corriere espresso sono pochi e semplici, ma bisogna in ogni caso stare attenti a tutti i singoli passaggi, senza tralasciare nulla al caso. Si inizia compilando il modulo di spedizione con tutte le informazioni richieste: i dati del mittente, quelli del destinatario e i dettagli della busta. Per quanto riguarda quest’ultimo punto, vanno inseriti il numero di buste che si vogliono spedire, le dimensioni e il peso. Infine si sceglie una data per il ritiro presso l’indirizzo del mittente, indicando la propria disponibilità.

Si passa così direttamente al pagamento online, ottenendo infine la possibilità di stampare l’etichetta di spedizione da porre su un lato libero della busta. Tale etichetta arriverà insieme a tutte le altre notifiche che confermeranno la presa in carico dell’ordine da parte del corriere e dell’avvenuto pagamento. Solo a questo punto sarete totalmente sicuri di aver completato tutto e che il vostro pacco è pronto per esser spedito.

Nel giorno prescelto, il corriere arriverà a casa vostra per ritirare la busta che avrete preparato. A questo punto non vi resta altro che seguire il tracking del pacco direttamente online dal sito web del servizio su cui avete acquistato. In pochissimo tempo, solitamente 24-48 ore, che si trovi in Italia o all’estero, il destinatario riceverà quello che gli avete spedito. Il servizio risulta efficiente e davvero molto rapido, non ve ne pentirete!