Ormai manca pochissimo, il Motor Show sta scaldando i motori per la sua inaugurazione del 3 dicembre. E anche se sono passati 40 anni dalla prima edizione del Motor Show, l’evento non sembra aver perso il suo smalto.
Se anche voi siete tra i migliaia di appassionati che si recheranno alla Fiera di Bologna per aggiornarsi su tutte le novità di auto e moto, non potete mancare di fare un giro da queste parti, tra il 3 e l’11 dicembre.
L’evento
Dopo anni di difficoltà, in cui l’evento è stato sospeso e poi ripristinato, finalmente il Motor Show di Bologna sembra essere tornato a nuova vita. Si è infatti evoluto, così come si è evoluto il settore, sempre più legato a doppio filo con tecnologia e assistenza alla guida.
Quest’anno il passaggio dal passato al presente sarà ancora più evidente, grazie alla sfilata delle auto classiche, come le Ferrari e le Alfa Romeo.
Non mancheranno nemmeno le classiche esibizioni di stuntman e freestyler, come Kevin Carmichael e Alexey Kolesnikov.
Altri eventi collaterali saranno le proiezioni alla Cineteca di Bologna, di due lungometraggi dedicati al mondo delle auto e delle moto.
Ci saranno poi i workshop e le tavole rotonde, dove si parlerà di tutte le novità legate al mondo dell’auto e alle tecnologie.
48 Racing Arena
All’interno della 48 Racing Arena potrete assistere a esibizioni di Formula 1, gran turismo, motocross, supermotard, quad e trial. Invece, se siete appassionanti di rally potrete assistere al ritorno dello storico Memorial Bettega.
Ci sarà spazio anche per gli amanti delle 4×4. Infatti, per l’occasione verrà allestito un percorso dedicato alle prove delle auto 4×4 messe a disposizione dalle varie case automobilistiche.
Le aziende presenti
Praticamente tutte le principali: Abarth, Alfa Romeo, Bentley, Citroen, Fiat, Ford, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Maserati, McLaren, Mercedes-Benz, Mistubishi, Peugeot, Pininfarina, Renault, Smart, Suzuki, Toyota e tante altre.
Per le vie della città, durante le giornate dell’evento, potrete provare alcune delle auto presenti, ed eseguire test drive delle Toyota.
Orari e costo del biglietto
Il prezzo del biglietto per il Motor Show di Bologna sarà di 18 euro in prevendita se deciderete di acquistarlo online e di 20 euro per il secondo week end.
I ridotti costeranno 14 euro, mentre per i gruppi di più di 10 persone sarà di 16,50 euro.
Invece decidendo di acquistarli alla cassa l’intero vi costerà 22 euro, mentre il ridotto 18 euro. I gruppi spenderanno 20 euro.
La fiera sarà aperta dalle 9.00 fino alle 18.00, mentre durante le giornate festive dalle 8.30 alle 18.30.
Dove dormire
Se state cercando una sistemazione comoda per poter visitare il Motor Show di Bologna è consigliabile prenotare un Hotel vicino alla stazione di Bologna, come l’Hotel Astoria.
In questo modo potrete usufruire di spostamenti facilitati sia per la zona della Fiera che per il centro della città.
Dalla stazione di Bologna infatti potrete comodamente prendere tram, autobus e taxi.
E voi, farete visita al Motor Show?