Ogni donna, fin a ragazzina sogna di poter indossare almeno un giorno nella propria vita un bellissimo abito da sposa in genere bianco, dopo aver trovato la propria anima gemella, un’ impresa per i tempi moderni molto ardua ma non impossibile!
Oggi come oggi, i matrimoni sono sempre meno, ma la voglia di vivere un amore da favola e di poter sognare almeno per un giorno non è del tutto svanita tendenzialmente, sarà per una questione di soldi o di principe azzurro, nella maggioranza si sposano più tardi del solito.
ABITI DA SPOSA 2020: TENDENZE
Le tendenze per gli abiti da sposa del 2020 sono differenti tra loro a quanto pare viene rivisitato il genere classico, comodo e semplice per una sposa sempre al passo con la moda. Per poter scegliere il giusto abito è importante soffermarsi sempre sulla qualità dei materiali e non cercare di risparmiare denaro, nonostante deve essere indossato solo un giorno.
A seconda dei marchi, nella maggior parte si sono soffermati sull’utilizzo del pizzo o dell’inserimento di alcune pietre preziose che lo renderanno unico. Inoltre, per le più estrose, ci sono disponibili anche delle varianti colorate rispetto alle classiche. Per quanto riguarda questa tipologia in genere, viene utilizzata per le seconde nozze o per un abito seriale, a secondo dei gusti.
ABITI DA SPOSA: DIFFERENTI MODELLI
Uno degli abiti da sposa più gettonati degli ultimi tempi è il modello a sirena, è un modello che non passa inosservato in quanto richiama la bellezza del corpo femminile ma anche la sua sensualità, chi lo indossa in genere oltre ad avere in bel corpo dalle forme sinuose è anche una donna che ha carattere e sa di essere al centro dell’attenzione, l’unica negatività è che essendo come citato in precedenza sexy, il corpo della sposa è ben visibile in quanto ci sono delle scollature evidenti, in genere alla schiena.
Un altro abito molto richiesto dalle novelle spose è naturalmente quello a principessa, l’abito è formato da un corpetto aderente senza spalline con uno scollo a forma di cuore, ne esistono due varianti, la prima l’abito risulta aderente al corpo, mentre la seconda è formata da un corpetto attillato con una gonna voluminosa, come una vera e propria Cenerentola.
Chi lo può indossare? E’ molto versatile in quanto si adatta sia ad una ragazza magra che ad una molto formosa, se siete basse è fondamentale non rinunciare mai ad un tacco 12 che ne fa la differenza.
Infine l’abito da sposa più indossato è il modello stile impero, il suo stile non passa inosservato grazie ad un taglio netto sotto il seno, è uno dei più femminili che ci siano e viene curato nei dettagli per esaltare il decoltè con perline o strass, la gonna si presenta lunga e morbida, ricreando un modello perfettamente elegante da far sognare chi lo indossa.
A chi dona? in genere viene indossato a chi ha un punto vita abbondante e ne vuole esaltare le forme.
ATELIER: L‘IMPORTANZA
DELLA SCELTA
Non tutte le donne sono uguali ed hanno la stessa fisicità, per questo motivo è importante poter scegliere il proprio abito da sposa in un atelier specializzato che seguirà la sposa passo passo prima di arrivare al si!
Infatti, dopo aver ordinato l’abito da sposa esistono diverse fasi che dovranno essere rispettate e sono le seguenti: la prima prova, la seconda prova ed il ritiro. La prima, consiste nella prova dell’abito scelto dove ci sarà una modellista che curerà ogni minimo dettaglio. Inoltre, dopo questa prova verranno anche scelti alcuni accessori come il velo, scarpe e guanti.
La seconda prova in genere avviene prima del matrimonio e la sposa sarà aiutata da una modellista per poter indossare l’abito che indosserà nei giorni successivi. La fase finale non è altro che il ritiro dell’abito da sposa, in genere, avviene due giorni prima del matrimonio ed è curato nei minimi dettagli.
CONSIGLI
Il matrimonio in genere avviene una sola volta nella vita, salvo rare eccezioni, per questo motivo si consiglia di esultare il giorno del si senza farvi prendere da inutili timori e agitazione.
La preferenza dell’abito da sposa fa paura a tutte, perchè si tratta dell’abito più considerevole della vita di una donna, dovrai scegliere un abito che identifichi la tua personalità e che ti faccia sentire bellissima.
Non tralasciare che quello del matrimonio sarà il giorno più impegnativo e vitale della tua vita, l’importanza degli elementi sono fondamentali, distinguono un matrimonio rendendolo esclusivo, fotografare tutti i dettagli per creare un Album di Nozze eccellente e scegliendo i più bei bouquet da matrimonio.
Molto importante è la fiducia in se stesso, la paura appare d’improvviso una sensazione inspiegabile, bisogna solo pensare di vivere l’attimo e un momento stupendo, è la bellezza della vita bisogna abbandonarsi e sentirsi felice con tutto l’Amore e la Felicità che questo periodo può donarci, l’inizio di una vita insieme legate, unite come due persone che percorrono la stessa strada, l’incoronamento di un Amore.