Warca si è saputa distinguere nel campo della costruzione dei rivestimenti per rulli, divenendo nel tempo sinonimo di qualità. Il business aziendale della realtà padovana è incentrato nella produzione di rulli in gomma, silicone e poliuretano.
Ognuno dei cilindri prodotto da Warca sfrutta pienamente tutte le proprietà del materiale di cui è rivestito, conferendo resistenza, buone prestazioni e ottime facoltà fisico meccaniche a ogni prodotto.
- I rulli in gomma sfruttano la tipica l’elasticità delle mescole in gomma, sviluppando un cilindro con buone proprietà fisico meccaniche e, in rapporto a paramenti durezza e temperatura di utilizzo, potenzialmente in grado di resistere all’abrasione e alla deformazione permanente o di essere impermeabile all’aria e ai gas.
- I rulli in silicone conservano le tipiche caratteristiche della gomma siliconica ovvero resistenza ad alte e basse temperature, resistenza agli agenti atmosferici, resistenza a oli e solventi e agenti chimici, resistenza ad acqua e vapore, proprietà elettriche e di conduttività termica, resistenza alla fiamma e inerzia in ambienti fisiologici.
- La vasta gamma di sistemi di poliuretano combinano le proprietà di questo materiale con la versatilità del rullo: vasta gamma di durezza, resistenza agli impatti, resistenza all’abrasione e alla compressione, estrema flessibilità, resistenza alle alte e basse temperature come al deterioramento sotto l’effetto dell’acqua, resistenza all’ossigeno e all’ozono, resistenza agli idrocarburi ed oli e notevoli proprietà di lavorazione.
Le variegate proprietà dei rivestimenti dei rulli ne dispongono l’uso industriale di destinazione. In questo senso, sono molti i settori industriali che hanno adoperato e continuano a richiedere i rulli targati Warca, dei prodotti sinonimo di tecnica, resistenza e qualità.
Ogni rullo prodotto è destinato ad assolvere all’importante compito di gestire al meglio le esigenze industriali richieste e aumentare la produttività aziendale di riferimento.
Warca rende ogni progetto qualcosa di realizzabile grazie all’accostamento di un team dinamico ed esperto, una lunga esperienza acquisita nel settore e un’eccezionale supporto partner dell’industria chimica di fama mondiale, il perfetto connubio di innovazione, artigianalità e tecnica.
Nel 2009, l’esperienza e l’apporto innovativo delle nuove leve hanno spinto l’azienda verso la produzione di articoli tecnici come manicotti e tubi, particolari stampati e nastri trasportatori e la creazione di un’officina meccanica propria in cui poter gestire lavorazioni meccaniche di fresatura e tornitura da disegno, riparazioni e produzione di ingranaggi speciali.
Gomma, silicone e poliuretano si alternano con la stessa sinfonia con cui si intervallano le richieste dei settori d’impiego:
- tipografico e flessografico;
- cartotecnica, legatoria e dopo stampa;
- vetro;
- calzaturiero e pelletteria;
- legno;
- tessile e conciario;
- agricolo;
- alimentare;
L’azienda padovana si riconosce nel panorama di settore per tecnica e versatilità, un carattere divenuto l’equivalente di gestione delle più complesse esigenze industriali e di elevati standard di qualità.
Sebbene parte della storia aziendale sia indissolubilmente legata a quella della gomma sin dal 1955, Warca ha saputo elevarsi dal suo core business e spingersi verso nuove tecniche di lavorazione, moderni materiali e soluzioni innovative sul mercato. Il sapiente utilizzo delle mescole in gomma ha saputo donare ampio respiro anche alla conoscenza e alla lavorazione di materiali diversi come il silicone e il poliuretano, con un risultato a tutto tondo.
Visita il sito web www.warcarulli.com